About

roberta de salvadorAll’anagrafe il nome di battesimo è Roberta De Salvador, sono nata e cresciuta tra Dolomiti bellunesi, le cucine professionali (Zanussi, oggi Electrolux Professional) e una collezione di “Cucina italiana” che dal 1979 arriva ad oggi per una trentina di anni. Il risultato? L’enogastronomia è diventata la mia passione. Dopo una laurea in scienze della comunicazione e un master da 10 chili al Gambero Rosso a Roma – ora che la taglia è tornata normale – ho avviato un piccolo laboratorio dove dare sfogo alla creatività e allo scambio di esperienze culinarie con altre persone nell’azienda di famiglia.

Sono giornalista pubblicista e ho insegnato all’istituto alberghiero Dolomieu di Longarone (Bl) in terza area “Tradizione e innovazione in cucina”, ma per il curriculum completo rimando a Linkedin. Per aprire un po’ più gli occhi sul mondo, visto che vivo in una piccola città, ho deciso di tenere anche un blog. Occuparsi di testare, studiare e riportare impressioni su cibo e vino da mattina a sera sarebbe il mio sogno proibito. Mi piace viaggiare e quando possibile assaggiare di tutto un po’.

Cibo preferito: pizze, focacce, dolci lievitati & C.

Cibo odiato: l’abbinata olive, capperi e acciughe messa su tutto. Poco aglio, please. Non mi tiro indietro su larve fritte asiatiche, orso, altre cose purché commestibili.

Il libro fondamentale: il cucchiaio d’argento.

Film preferito: Julia & Julia del 2009 con Maryl Streep.

No comments yet.

Lascia un commento