Crackers veloci ricetta

Ci sono dei giorni in cui di fare la spesa proprio non se ne parla. E’ la giornata da crackers veloci ricetta semplicissima.

Manca il tempo materiale per riuscire a fare tutto e ti ritrovi a cena senza un pezzo di pane, di cracker, nemmeno un grissino e la fame di carboidrati t’assale.

E’ allora che si accende la lampadina dell’ingegno a razzo. Si prende la farina si impasta pochi minuti di buona lena e via, ecco la piada express da pochi grassi e salva cena, in mancanza del – certo più godurioso – pane…

crackers veloci ricetta

Crackers veloci ricetta


Crackers veloci ricetta

Ingredienti

farina 0 | 100 g
acqua | 55/60 g
sale | 2 g
olio extravergine d’oliva | 5 g (opzionale) più un po’ per ungere la padella
guarnizioni a scelta (spezie, semini, erbe…)

Procedimento

Impastare velocemente tutti gli ingredienti della crackers veloci ricetta, eccetto sale e guarnizioni. Aggiungere il sale solo alla fine, perché rende il composto più duro da lavorare. Dividere in tocchetti da condire a piacimento. Stendere con il mattarello delle sfoglie sottili. Se avete tempo di far riposare mezz’ora l’impasto si stenderà molto più facilmente.

Intanto, per cuocere i crackers veloci ricetta, scaldare una larga padella antiaderente, unta con un sottile strato di olio per proteggerla. Quando è calda mettere i pezzettini a cuocere rapidamente a fiamma vivace con un coperchio su un lato, senza sull’altro. Il coperchio aiuta a far “esplodere” le vostre sfoglie con più facilità, ma va tolto, poi, per non trattenere tutta l’umidità all’interno.

Attenzione! Bastano pochissimi minuti perché si gonfino e brucino, vanno, quindi, girati e sono pronti, croccanti e leggeri.