Panatura bastoncini Findus

Come fare una panatura bastoncini Findus in stile. Per la serie stessi ingredienti, altro piatto, stavolta veloce come un lampo.

A filetti il pagello viene velocemente passato su una panatura, come i celebri bastoncini, ma con un gusto decisamente più delicato e anche una “scioglievolezza” diversa.

Il pagello non è nella fattispecie un pesce azzurro, tra l’altro. Insomma, non aspettatevi nulla di squadrato e indistruttibile, ma il mare in tavola, in maniera molto semplice.

Se vuoi altre ricette di pesce controlla quelle che ci sono in questo blog di cucina italiano oppure scarica un e-book a tema.

Panatura bastoncini Findus ingredienti

Ricetta panatura bastoncini Findus

Panatura bastoncini Findus ingredienti

  • mezzo pagello sfilettato o altro filetto di pesce
  • pangrattato con uova disidratate, mescolato ad un pizzico di curcuma e paprika

Come impanare il pesce stile Findus n casa

Passare i filetti dopo averli bagnati in acqua corrente direttamente nella panatura. Versare sopra un filo d’olio su ciascuna parte. Rosolare in padella antiaderente un minuto per parte ed è pronto.

Non trovate il pangrattato con uova disidratate nel vostro supermercato?

Dovrete prepararvi a sporcare un po’ di più.

Vi servono questi altri ingredienti:

  • farina, meglio se di riso
  • 1 uovo fresco
  • pangrattato
  • un pizzico di curcuma e paprika

Sbattete l’uovo su un piatto fondo. Mescolate la farina e le spezie, passateci sopra il pesce e fate aderire bene. Cacciate tutto nell’uovo e poi nel pangrattato.

Se vi piace una panatura spessa ripetete solo gli ultimi 2 passaggi ancora una volta.

Se volete per la vostra pantura bastoncini findus un profumo speziato più intenso, mettete le spezie mescolate anche al pangrattato.