Meno di una settimana, si parte!

Quello della seconda parte del 2014 sarà un ricco calendario  di eventi speciali in “Cucina con Rob” con insegnanti che arrivano da India e Grecia.
Bagel, kataifi, sushi, macaron e chapati: sono questi alcuni curiosi piatti che si potranno imparare a fare con le proprie mani presso la Sades Impianti a Belluno, tra settembre e dicembre. Per vedere l’elenco completo basta cliccare “Corsi di cucina” in alto.

corsi di cucina Belluno

I corsi di cucina Belluno partiranno venerdì 12 settembre (ore 20/21.30) dai bagel, caratteristiche ciambelle lievitate americane in versione salata. Sabato 20 andrà in scena, invece, la maestra di cucina greca Lirika Nakellari, che presenterà (ore 10/15) i piatti della sua terra, svelando, tra gli altri, i segreti di koriatiki, tzatziki, moussaka e kataifi. Chi fosse interessato deve attrezzarsi per tempo, in questo caso, perché le iscrizioni si chiudono sabato 13 settembre.
Gli appassionati di dolci potranno sbizzarrirsi venerdì 3 ottobre (ore 20/21.30) con i macaron, fragranti e colorate cialde di mandorla da farcire di stampo francese. Giovedì 16 ottobre, stessa ora, toccherà al sushi, riso e pesce alla giapponese.
Il 24 ottobre arriverà per i corsi di cucina Belluno un’insegnante d’eccezione. Direttamente da Londra, dove lavora per la Bbc ed è autrice di numerosi libri di cucina, Monisha Bharadwaj, accompagnata da Palma D’Onofrio (per sei anni uno dei volti della Prova del Cuoco), spiegherà come fare in casa alcuni succulenti piatti indiani da accompagnare al chapati. Va precisato che per prenotare questo corso c’è tempo solo fino al 10 ottobre e i posti sono limitati.
Non tutto il programma del laboratorio di “Cucina con Rob” verte, a fine 2014, sulla cucina etnica. Gli affezionati ai prodotti nostrani, potranno sbizzarrirsi a creare delizie con la “Polenta a 360°” insieme ad Ilenia Bazzacco, terza classificata nella prima edizione di Masterchef Italia, sabato 18 ottobre (ore 10/15). Ci sono, poi, approfondimenti che si terranno con Rob (orario 19.30/22.30), sulla pasta fresca (10 novembre), un corso monotematico sulla zucca (8 ottobre) e “Arrosti per tutti i gusti” (venerdì 21 novembre).

Ciascun iscritto avrà una postazione riservata, ricettario, grembiule e tutti gli ingredienti per cimentarsi in prima persona in cucina.

Le lezioni hanno programmi, durata e prezzi variabili a seconda dell’evento prescelto. Si possono prenotare singolarmente in via Caduti 14 settembre, 5 a Belluno, oppure online su www.cucinaconrob.it, o, ancora, dall’applicazione “Cucina con Rob” scaricabile gratis su Apple Store o Google Play  (seguire il link accanto).

E’ richiesto, a conferma della prenotazione, il pagamento anticipato per tutti i corsi. Per ulteriori informazioni telefonare al 348 3055393 o scrivere a info@cucinaconrob.it.