Mandorle salate per aperitivo

Queste mandorle salate per aperitivo sono di una difficoltà sconvolgerà i vostri piani.

Scherzi a parte, è veramente una gran baggianata, ma, alle volte ci si dimentica di quanto le cose più semplici possano essere buone. Per questo ecco le mandorle salate per aperitivo nella loro versione più facile e veloce.

Se vuoi altre ricette per antipasti sfiziosi visita la pagina dedicata di questo food blog oppure scarica uno degli e-book a tema.

mandorle salate per aperitivo

Ricetta Mandorle salate per aperitivo

Ingredienti 

  • Mandorle intere
  • sale
  • eventuale zucchero per pralinatura o spezie a piacere

Come tostare le mandorle

Su una padella antiaderente versare le mandorle. A fuoco medio tostarle da ambo i lati e salare appena prima di spegnere la fiamma in modo che il sale non bruci.

Potete effettuare questo passaggio anche al forno a 150°C, per pochissimi minuti, sulla parte alta del forno e su una teglia di quelle smaltate, in maniera che tutti i lati bruniscano.

Saltare il tutto per mescolare e versare su una ciotolina. Aspettare che si raffreddino prima di mangiarle.

Versione esotica, pralinata, affumicata

Se vi piacciono le spezie, alle mandorle salate potete aggiungere un cucchiaino raso di curry o un’altra spezia a piacere. Basta anche un pizzico di peperoncino.

Se volete che la frutta secca abbia anche intorno un po’ di pralinatura, aggiungete in padella 2 cucchiaini di zucchero e le spezie prima delle mandorle. Fate dorare e poi avrete il delizioso accompagnamento per l’aperitivo sabbiato e croccante.

Infine, avete un barbecue a legna? Sono buonissime anche tostate con il fumo della griglia e salate.